Torna

News > News > 3x3 > Notizie dal 3x3

3×3 e bellezza, il 13 giugno arriva il 1° Torneo della città d’arte CIVITA DI BAGNOREGIO patrocinato dal Comitato Regionale FIP Lazio

31 Maggio 2024

Civita è una frazione di pochi abitanti del comune di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, nel Lazio. Fa parte dei borghi più belli d’Italia ed è famosa per essere stata definita “la città che muore” dallo scrittore Bonaventura Tecchi, che vi trascorse la giovinezza.

Grazie al lavoro della società A.S.D. Bagnoregio Basket 2019 ed il patrocinio del Comune di Bagnoregio insieme a quello del Comitato Regionale FIP Lazio, il 13 giugno prossimo diventerà anche lo splendido scenario per il 1° Torneo della città d’arte CIVITA DI BAGNOREGIO, un quadrangolare riservato alla categoria Under 19 con formula 3×3 e che vedrà la partecipazione di tante società della provincia del Viterbese: oltre alla società ospitante, a scendere in campo saranno la Stella Azzurra Viterbo, Basket Civita Castellana e la Virtus Capranica Basket.

Il 3×3 è ormai diventato una parte importante della pallacanestro e da anni il nostro Comitato è in prima linea per l’organizzazione di tornei in tutta la Regione” le parole del Presidente del Comitato Regionale FIP Lazio Stefano Persichelli. “Per il nostro movimento è importante essere partecipi nell’aprire scenari per nuove iniziative e farlo in delle cornici uniche come la città di Civita di Bagnoregio non può che impreziosire il progetto”.  

Il Sindaco di Bagnoregio Luca Profili: “Per la prima volta uno sport così bello come il basket arriva a Civita di Bagnoregio. Un messaggio bellissimo, in uno dei borghi più belli d’Italia”.

All’interno della torneo si svolgerà una dimostrazione Minibasket con partite 4 contro 4 delle società Bagnoregio Basket, Monterosi Basket, Real Azzurra Acquapendente e Murialdo Viterbo.