News > Minibasket e Scuola > News dal Minibasket
GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”, SUPERATA QUOTA 100 PER LE RICHIESTE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI AVERE UN TECNICO FEDERALE FIP
Sono ben 101 gli Istituti di Scuola Secondaria di Primo Grado che nell’ambito del progetto Scuola Attiva Junior hanno richiesto la presenza di un tecnico Federale FIP.
Scuola Attiva Junior è un progetto promosso da Sport e Salute ed il Ministero dell’Istruzione e il Merito in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Associate.
“Siamo molto soddisfatti delle adesioni ricevute dalle scuole che sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno” le parole di Roberto Abbate, Responsabile Minibasket e Scuola del Comitato Regionale FIP Lazio. “Attraverso il progetto i nostri tecnici affiancheranno i docenti di educazione fisica proponendo lo sviluppo degli schemi motori e le capacità motorie di base in forma semplice, inclusiva e soprattutto divertente. I docenti potranno essere anche supportati nella preparazione degli studenti per le fasi di istituto dei nuovi giochi della Gioventù“.
