Torna

News > News > Comitato Regionale > Notizie dal Comitato Regionale

DRAFT EVENT 25/26, DOMENICA 18 GENNAIO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ROMA RIAPRE LE PORTE PER IL GRANDE SPETTACOLO DELLA JR NBA FIP U13!

08 Gennaio 2026

Eravamo rimasti con le immagini dello scorso anno di un Palazzetto dello Sport di Roma gremito, con oltre 1500 tra ragazzi e ragazze provenienti da squadre di tutto il Lazio scesi in campo a ritirare la propria divisa da gioco tanto sognata. E come tutti gli eventi speciali, anche questa stagione della Jr. NBA FIP U13 Championship, il campionato rivolto alla categoria Under 13 ed ai progetti scuola nato dalla partnership della Federazione Italiana Pallacanestro con la National Basketball Association, è pronta a regalarsi una mattinata indimenticabile.

Domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 9.30, il Palazzetto dello Sport aprirà le porte a 121 società tra maschile e femminile per il DRAFT EVENT, il sorteggio organizzato dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma che unisce le società partecipanti ai campionati Under 13 alle franchigie NBA con relativa consegna ufficiale delle preziose jersey da gioco da indossare nelle gare di campionato.

E come in ogni evento stile americano che si rispetti, anche questa edizione sarà ricca di show in campo grazie alla presenza degli Space Jumpers, atleti professionisti delle schiacciate acrobatiche, ed arricchita dalla presenza di ospiti illustri che faranno la felicità dei tanti atleti presenti.

Ormai il Draft Event della Jr NBA League è diventato un momento fondamentale dei nostri campionati Under 13 e siamo molto contenti di poterlo replicare nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport, diventato punto di riferimento delle manifestazioni organizzate dal nostro Comitato Regionale” le parole del Presidente del CR Lazio Lorenzo Fontana. “Il format dello scorso anno è piaciuto molto, cercheremo di arricchirlo di particolari per far vivere ai nostri tesserati una mattinata da veri campioni“.

Il Draft renderà ufficiale la corsa al titolo, con una Regular Season regionale che anticipa i Playoff fino alla fase conclusiva della Lega e relativa partecipazione al Final Event Nazionale, l’evento che decreterà la vincitrice della Jr. NBA FIP 2026.

Chi vincerà l’anello quest’anno?