News > Minibasket e Scuola > News dal Minibasket
Progetto Scuola Attiva Junior, aperte le candidature per i Tecnici Federali
Il Settore Scuola del Comitato Regionale Lazio rende noto che sono aperte le candidature per i Tecnici Federali al progetto “Scuola Attiva Junior“, un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie. L’iniziativa è promossa da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.
“Scuola Attiva Junior” prevede che alle scuole vengano abbinati due sport, tra quelli delle Federazioni e Discipline Sportive aderenti e a partire dalle preferenze indicate dai plessi in fase di adesione. A questi due sport vengono dedicate intere settimane, le Settimane di Sport, nelle quali i tecnici federali affiancano l’insegnante di Educazione fisica durante l’orario di lezione e, nelle scuole che hanno dato disponibilità in fase di adesione, i Pomeriggi Sportivi, corsi gratuiti pomeridiani che possono essere svolti dagli stessi tecnici federali abbinati al plesso.
Nel link tutte le info del progetto
https://www.sportesalute.eu/images/scuola/junior/Brochure-Scuola-Attiva-JUNIOR-2024-2025.pdf
Per candidarsi come tutor inviare una mail all’indirizzo Scuola@lazio.fip.it, con scadenza prevista lunedì 4 novembre . Si ricorda di scrivere nella mail se si è già stati tutor in precedenza e in quale scuola, i dati personali e la zona su cui vorreste essere scelti. Qualora ci sarà l’opportunità sarete contattati.